> > Bimba muore per tumore: per i medici erano "dolori della crescita"

Bimba muore per tumore: per i medici erano "dolori della crescita"

bambina tumore ossa_censored

Una bambina di 8 anni è morta a causa di un tumore alle ossa: i genitori nel dolore hanno pubblicato un messaggio per la figlia su Facebook.

Darcy McGuire, una bambina di 8 anni della Scozia, è morta per un tumore alle ossa: i medici pensavano di trattasse di “dolori della crescita”. La piccola, consapevole che le sarebbero rimasti pochi giorni di vita a causa della malattia invasiva, aveva aiutato i genitori ad organizzare il funerale. Dopo una lunga battaglia, però, è deceduta. I primi ad annunciare la morte della bimba sono proprio i genitori, con un tenero messaggio sui social. “Col cuore spezzato – hanno scritto su Facebook – comunichiamo a tutti che Darcy Rae McGuire ha conquistato le sue ali d’angelo la mattina del 15-12-2019″.

Bambina muore per tumore alle ossa

Una bambina di soli 8 anni, Darcy Rae McGuire, è morta a causa di un tumore alle ossa. Da quando aveva 3 anni, infatti, la piccola bimba scozzese accusava forti dolori che i medici reputavano “della crescita”. In realtà, però, Darcy covava un cancro che l’ha portata alla morte. All’età di 4 anni, dopo una serie di visite specialistiche, si scopre che la piccola ha un tumore alle ossa. Purtroppo è troppo tardi per intervenire e il destino di Darcy è già segnato. Se i medici avessero scoperto prima il suo cancro forse ci sarebbero state delle possibilità maggiori di salvarlo. Ma a quel punto lo stadio era troppo avanzato. La bimba sapeva che doveva morire e aveva deciso di aiutare i genitori ad organizzare il funerale. Purtroppo, però, è morta a pochi giorni dal Natale.

I genitori sui social hanno pubblicato un messaggio di ringraziamento e di scuse: “Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno inviato messaggi per avere aggiornamenti, ma io e i bambini abbiamo avuto bisogno di trascorrere queste ultime settimane senza rispondere”.