> > Migranti, naufragio in Marocco: 7 morti e 20 dispersi

Migranti, naufragio in Marocco: 7 morti e 20 dispersi

naufragio marocco

Almeno 7 migranti sono morti e altri 20 sono attualmente dispersi in un naufragio avvenuto al largo di Nador, in Marocco.

Nuova tragedia nel Mediterraneo, a poco più di due mesi dalla strage registrata al largo di Lampedusa. La Ong Alarm Phone ha diffuso la notizia di un naufragio avvenuto al largo del Marocco, in cui hanno perso la vita 7 migranti. Altri 20 risultano attualmente dispersi. Poche ore prima, la Ong aveva ricevuto una richiesta di aiuto da un barcone, con a bordo 90 persone, al largo di Nador.

Migranti, naufragio in Marocco

Sarebbero 63 le persone tratte in salvo dai soccorritori intervenuti in seguito a un naufragio di un barcone di migranti al largo del Marocco. Dal profilo Twitter del soccorso di Rabat si segnala anche un primo bilancio: almeno 7 persone sono morte e altre 20 risultano disperse. Alarm Phone, inoltre, aveva parlato con i centri di soccorso di Rabat spiegando che “siamo distrutti”, ma “speriamo che altri sopravvissuti vengano trovati”. Il naufragio è avvenuto intorno alle ore 14:48 di oggi, lunedì 16 dicembre.

La ong aveva ricevuto una richiesta di aiuto soltanto poche ore prima da un barcone al largo di Nador con a bordo 90 persone. “Erano in preda al panico e hanno detto che la loro barca si stava capovolgendo. Dopo la chiamata abbiamo perso i contatti e non sappiamo cosa sia successo”, ha scritto Alarm Phone.