> > Tragedia in Colombia, bimba di 17 mesi morta avvelenata

Tragedia in Colombia, bimba di 17 mesi morta avvelenata

bimba morta avvelenata

Una bimba di 17 mesi è morta avvelenata dopo che la nonna ha scambiato l'insetticida con lo spray per la tosse.

Terribile la storia che proviene dalla Colombia, dove una bimba di 17 mesi è morta avvelenata dopo che la nonna ha scambiato l’insetticida con lo spray per la tosse.

Bimba di 17 mesi morta avvelenata

Una bambina di soli 17 mesi è morta in seguito ad un tragico errore. La piccola, figlia di una ragazza di 19 anni e del marito, di 24 anni, ha ingerito in modo accidentale un insetticida in una dose che è risultata purtroppo fatale.

Un vero e proprio dramma, quello che ha avuto luogo nel distretto colombiano di El Cañito, giurisdizione del comune di Toluviejo. La bambina, figlia unica, è morta in seguito ad un errore della nonna. Quest’ultima, infatti, ha scambiato il contenitore dell’insetticida con quello di uno spray per curare il mal di gola. Il contenitore era effettivamente quello di un medicinale, ma al suo interno vi era stato messo del Lorsban. Quest’ultimo, ricordiamo, è un potente veleno insetticida usato in agricoltura per il trattamento di parassiti ed erbe infestanti.

In base a quanto raccontato dal nonno della piccola vittima, la moglie non si sarebbe accorta del differente odore dei due prodotti per colpa di un forte raffreddore che le avrebbe quindi impedito di scambiare il veleno con un medicinale per la gola. Nel momento in cui la bambina di 17 mesi ha cominciato a mostrare i primi sintomi dell’avvelenamento è stata portata immediatamente al Toluviejo Health Center. In seguito è stata trasportata alla Clinica Pediatrica Niño Jesús, a Sincelejo, dove è morta mercoledì scorso nel corso della notte. Inutili purtroppo i tentavi dei medici, l’insetticida è risultato fatale.