> > Babbo Natale rapina una banca e regala il suo bottino ai passanti

Babbo Natale rapina una banca e regala il suo bottino ai passanti

Babbo Natale rapina

Dopo aver rapinato una banca, un uomo vestito da Babbo Natale ha regalato i soldi ai passanti al grido di "Merry Christmas"

Nella contea di El Paso in Colorado, un uomo travestito da Babbo Natale ha compiuto una rapina a una banca con una pistola. Uscito dall’edificio, ha lanciato i soldi ai passanti.

La rapina del Babbo Natale americano

“Ha iniziato a tirar fuori i soldi dalla borsa e a lanciarli. E poi ha detto Buon Natale” riferisce un testimone dell’evento all’emittente televisiva Kktv.

L’uomo si era poco prima introdotto nell’Academy Bank nella contea di El Paso, in Colorado, impugnando una pistola e minacciando gli impiegati. Dopo aver ottenuto il suo bottino, è uscito per strada e ha iniziato a lanciare i soldi al grido di “Merry Christmas”. L’avvenuto è stato confermato dai media, riportando la testimonianza dei testimoni, e dalla polizia locale.

Poco dopo l’uomo è stato rintracciato in una caffetteria vicina alla banca, riconosciuto dai testimoni per la sua folta barba bianca, e successivamente è stato arrestato dalle forze dell’ordine senza opporre resistenza. “Stava aspettando la polizia seduto comodamente ai tavolini dello Starbucks”, come riportano i media locali.

Alcuni fortunati passanti hanno restituito la refurtiva alla banca, mentre migliaia di dollari sono rimasti nelle tasche di coloro che, nel momento giusto, si sono trovati al di fuori della banca e hanno preferito non restituire il regalo di Natale.

Il 65enne David Olivier, il Robin Hood travestito da Babbo Natale, ha fatto molto scalpore tra le emittenti del posto. A tal punto che gli è stato conferito il soprannome di “rapinatore con la barba bianca”.