> > Pioggia di acqua santa in Louisiana, 380 litri di acqua benedetta

Pioggia di acqua santa in Louisiana, 380 litri di acqua benedetta

Pioggia acqua santa

Pioggia d'acqua santa per le strade della Louisiana. Questa la particolare iniziativa voluta padre Matthew Barzare.

Una strana iniziativa, quella di un prete che ha deciso di regalare agli abitanti della Lousiana una vera e propria pioggia di acqua santa. “Una benedizione su vasta zona”. Queste le parole usate da padre Matthew Barzare per descrivere l’azione al pilota che lo ha aiutato a portare a termine questa singolare impresa natalizia.

Pioggia di acqua santa in Louisiana

Il prete è riuscito a portare a termine la missione usando un piccolo aereo giallo grazie al quale è riuscito a far piovere circa 380 litri di acqua santa. Un vero e proprio evento per i cittadini di Cow Island, comunità che si trova a circa 45 chilometri a sudovest di Lafayette. Il pilota ha sganciato i litri di acqua benedetta su chiese, scuole, negozi e altri ruoli di ritrovo.

L’evento è stato anche condiviso sui social, in particolare sul profilo Facebook della Diocesi di Lafayette. Insieme al post sono state pubblicate anche le foto del velivolo e di tutte le persone che in qualche modo hanno partecipato e reso possibile questa particolare pioggia d’acqua santa.


L’idea è scaturita dal missionario L’Eryn Detraz, nato nella comunità di Cow Island ma residente in Ohio. I cittadini hanno portato l’acqua i diversi contenitori e il prete l’ha benedetta direttamente sulla pista di decollo del piccolo aereo.

L’iniziativa si colloca totalmente in antitesi rispetto a quella di “Authentic da Lourdes” che l’anno scorso aveva fatto scatenare la polemica. L’acqua santa di Lourdes è stata infatti imbottigliata e venduta su Amazon dalla Catholic Gift Shop Itd.