> > Scontro tra tir e bus in Pennsylvania: 5 morti e diversi feriti

Scontro tra tir e bus in Pennsylvania: 5 morti e diversi feriti

Incidente Pennsylvania

Un maxi incidente accaduto in Pennsylvnia ha causato la morte di 5 persone e il ferimento di almeno 60 individui.

Paura in Pennsylvania, dove si è verificato un maxi incidente che ha coinvolto due tir, un autobus turistico e diverse auto. Stando alle autorità locali, il bilancio è di 5 morti e almeno 60 feriti.

Incidente in Pennsylvania

Il sinistro è avvenuto intorno alle 3:34 del mattino (ora locale) presso un’autostrada a sud-est di Pittsburgh. La Polizia ha dichiarato che l’autobus stava viaggiando su una curva in discesa quando ha sbandato. I tir che lo seguivano l’avrebbero poi colpito da dietro dando origine al tragico schianto.

Immediato l’intervento dei soccorritori che hanno trovato cinque persone morte sul posto a causa del violento impatto. Hanno poi trasportato circa 60 persone in tre ospedali della zona.

L’ospedale Excela Frick ha ricevuto venticinque pazienti che vanno dai 7 ai 52 anni di cui nove sono bambini. Undici pazienti di età compresa tra 15 e 67 anni sono stati portati all’ospedale di Forbes a Monroeville di cui due in condizioni critiche. UPMC Somerset ha poi ricevuto diciotto pazienti, dodici adulti e sei bambini. Tutti e 18 sono stati trattati e rilasciati.

Le immagini dell’incidente mostrano l’autobus che giace su un fianco e i due tir danneggiati, tra cui un camion FedEx. Le autorità competenti giunte sul posto hanno effettuato i rilievi necessari a capire la dinamica del sinistro per poi attribuire eventuali responsabilità. Il tratto autostradale coinvolto è rimasto chiuso per diverse ore in modo da permettere soccorsi e indagini.