> > Incidente in Perù, autobus travolge 8 minibus: 16 morti e decine di feriti

Incidente in Perù, autobus travolge 8 minibus: 16 morti e decine di feriti

incidente perù

Sono 16 le vittime e decine i feriti dell'incidente avvenuto in Perù tra un autobus e alcuni minibus parcheggiati lungo la carreggiata.

Tragedia in Perù, dove un pullman con a bordo decine di persone è rimasto coinvolto in un gravissimo incidente autostradale. Il mezzo stava procedendo a forte velocità, quando all’improvviso si è schiantato contro 8 minibus che in quel momento erano parcheggiati lungo la carreggiata. Il bilancio dello scontro è drammatico: si parla di almeno 16 morti e decine di feriti. Tra le vittime ci sarebbero anche due cittadini tedeschi di 30 e 28 anni.

Incidente in Perù

Il pauroso schianto si è consumato a sud del Paese. Stando alle prime informazioni raccolte, l’autobus stava viaggiando lungo l’autostrada e avrebbe imboccato una discesa alla velocità di 106 km/h mentre il limite imposto era di 90 all’ora. La Polizia nel frattempo sta proseguendo con l’analisi del tracciato del Gps che sarà utile per raccogliere il maggior numero di informazioni utili alle indagini. Sul posto sono giunti i soccorritori, i quali però hanno dovuto drammaticamente constatare il decesso di 16 passeggeri occupandosi poi di soccorrere le altre decine di persone rimaste coinvolte.

La testimonianza

A raccontare i terribili secondi dello schianto è stata una passeggera sopravvissuta: “Stavo dormendo quando sono stata svegliata dal tremendo impatto – ha detto la donna, una 18enne ricoverata in ospedale -. Non riuscivo a respirare perché sono rimasta intrappolata nella cintura di sicurezza del sedile, fino a quando un uomo è venuto a salvarmi tagliando la cintura con un coltello“.