> > Nuovo attacco dei jihadisti in Nigeria: cinque soldati morti

Nuovo attacco dei jihadisti in Nigeria: cinque soldati morti

attacco jihadisti nigeria

Cinque soldati hanno perso la vita nello stato nordorientale nigeriano del Borno dopo un attacco dei jihadisti dell'ISWAP in Nigeria.

Nuovo attacco dei jihadisti in Nigeria nello stato nordorientale nigeriano del Borno: cinque soldati sono morti. I jihadisti, secondo le prime informazioni provenivano dallo stato islamico della provincia dell’Africa occidentale (ISWAP), ex Boko Haram. L’attacco è stato sferrato nella giornata di sabato 11 gennaio a Gajiram, a 80 km dalla capitale statale Maiduguri. A bordo di comionette con mitragliatrici, i jihadisti avrebbero aperto il fuoco contro i cacciatori e i vigilanti che proteggevano la città.

Attacco jihadisti in Nigeria

Cinque soldati hanno perso la vita nello stato nordorientale nigeriano del Borno dopo un attacco dei jihadisti dell’ISWAP in Nigeria. Secondo le prime informazioni, questi ultimi avrebbero aperto il fuoco da delle camionette contro vigilanti e cacciatori che cercavano di difendere la propria città. L’attacco è avvenuto sabato 11 gennaio a 80 km dalla capitale statale Maiduguri, a Gajiram.

Pochi giorni prima, il 5 gennaio scorso, un altro attacco jihadista aveva causato al morte di altre 4 persone e il ferimento di 11. In questo caso, però, attraverso l’utilizzo di un’autobomba i jihadisti avevano colpito una base militare nel nordest del Paese. Due fonti militari aveva precisato che l’attacco era avvenuto nella base di Jakana, a 42 chilometri dalla capitale dello Stato del Borno Maiduguri: “abbiamo perso quattro soldati e 11 sono rimasti feriti”. L’ufficiale dell’esercito aveva infine dichiarato: “I terroristi hanno attaccato la base intorno alle 17.30 (16.30 GMT), ma abbiamo risposto e li abbiamo costretti a ritirarsi”.