> > Terremoto di magnitudo 6.0 al largo delle coste statunitensi

Terremoto di magnitudo 6.0 al largo delle coste statunitensi

terremoto andreanof islands

Violentissima scossa vicino alle coste statunitensi all'alba del 23 gennaio: paura tra la popolazione per un terremoto di magnitudo pari a 6.0.

Fortissima scossa di terremoto al largo delle coste statunitensi: il sisma di magnitudo pari a 6.0 gradi sulla scala Richter ha colpito Andreanof Islands. Erano le 6:53 del 23 gennaio 2020 quando la popolazione ha distintamente avvertito il movimento. Le coordinate stimate dai sistemi della sala Ingv a Roma sono (lat, lon) 51.91, -177.73, mentre la profondità è stimata a 10 chilometri. Non ci sono notizie di feriti o di edifici danneggiati.

Terremoto ad Andreanof Islands (Usa)

I sistemi di rilevazione dell’Ingv hanno segnalato una fortissima scossa di terremoto al largo delle coste statunitensi: il sisma ha colpito Andreanof Islands. Una scossa molto forte, di magnitudo pari a 6.0 sulla scala Richter, distintamente avvertita dalla popolazione. Erano le 19:53 ora locale (ore 6:53 in Italia) del 23 gennaio 2020 quando la fortissima scossa ha spaventato la popolazione. Per il momento non si segnalano danni a cose o persone. Non è stata diramata nemmeno l’allerta tsunami.

L’epicentro del sisma si trovava a 22 chilometri a est del vulcano Tanaga, che fa parte del sistema delle Isole Aleutine. La profondità stimata, invece, si trovava a 10 chilometri. Il Geological Survey ha rilevato il “livello verde” della minaccia sismica, indicando una bassa probabilità di vittime e danni economici. Seguiranno aggiornamenti sulla situazione.