> > Sparatoria in Germania, sei morti: fermato il presunto aggressore

Sparatoria in Germania, sei morti: fermato il presunto aggressore

sparatoria germania

Almeno sei persone sarebbero morte in una sparatoria in Germania: ignoti i motivi dell'aggressione, il cui responsabile sarebbe stato fermato.

Paura in Germania, dove nel pomeriggio di venerdì 24 gennaio 2020 ha avuto luogo una sparatoria. Teatro dell’evento è stata la cittadina di Rot am See situata nel sud del Paese e a nordest di Stoccarda. Il bilancio provvisorio è di sei morti, ma non è escluso che possa aumentare.

Sparatoria in Germania

Le forze dell’ordine immediatamente accorse sul luogo hanno arrestato una persona sospettata di essere l’aggressore. “Una persona è stata posta in stato di arresto” ha infatti dichiarato Mr. Binert aggiungendo che molto probabilmente le vittime conoscevano l’uomo che le ha uccise. “In ogni caso non abbiamo informazioni di ulteriori uomini sospettati“, ha concluso. Anche la Polizia della vicina cittadina di Aalen ha confermato che l’assalitore sarebbe soltanto uno.

La sparatoria è avvenuta all’interno di un edificio vicino alla stazione dove secondo le autorità ci sarebbero ancora alcune persone ferite. Le vittime sarebbero invece tutte appartenenti ad un unico nucleo familiare e ci sono motivi per ritenere che tra loro e il killer ci fosse un rapporto personale. Per questo gli agenti ritengono che l’omicidio sia dovuto ad un litigio ed escludono l’ipotesi che si tratti di terrorismo. Le piste rimangono comunque tutte ancora aperte.

Sono ancora poche le notizie che si hanno sull’accaduto, se non la conferma del numero di decessi e l’arrivo di diverse ambulanze sul posto per soccorrere gli eventuali feriti presenti nell’edificio di Rot am see. Le operazioni delle forze dell’ordine sono ancora in corso nella cittadina, che ha circa 5.000 abitanti e si trova a 170 km a nordovest di Monaco.