> > Fortissima scossa di terremoto in Algeria: magnitudo pari a 5.0

Fortissima scossa di terremoto in Algeria: magnitudo pari a 5.0

terremoto algeria

Nella mattinata di venerdì 24 gennaio si è verificato un fortissimo terremoto nel nord dell'Algeria: la scossa aveva magnitudo pari a 5.0.

Una fortissima scossa di terremoto è stata registrata nel nord dell’Algeria. Il sisma aveva una magnitudo pari a 5.0 gradi sulla scala Richer e una profondità stimata attorno ai 10 chilometri. La popolazione, inoltre, ha distintamente avvertito la scossa verificatasi alle ore 8:24 di venerdì 24 gennaio 2020. Le coordinate (latitudine e longitudine) segnalate dall’Ingv, infine, erano 36.75, 5.58. Seguiranno aggiornamenti.

Terremoto in Algeria

L’Istituto di Geofisica e Vulcanologia di Roma ha rilevato una fortissima scossa di terremoto nel nord dell’Algeria. Il sisma si è verificato nella mattinata del 24 gennaio 2020 alle ore 8:24. Secondo i dati riportati dai sistemi, inoltre, il sisma aveva una magnitudo pari a 5.0 gradi sulla scala Richter: un livello molto forte e percepibile chiaramente dalla popolazione. La profondità è stimata attorno ai 10 chilometri. Per il momento non si hanno notizie di feriti o danni ad abitazioni.