> > Coronavirus in Germania: confermato il primo caso in Baviera

Coronavirus in Germania: confermato il primo caso in Baviera

Coronavirus email medici

Il coronavirus sta raggiungendo l'Europa: a seguito dei casi confermati in terra francese, ora c'è un caso certo anche in Germania.

Dopo i tre casi confermati in Francia, il coronavirus è arrivato anche in Germania. A dare la notizia è stato il quotidiano tedesco Der Spiegel che ha condiviso il comunicato del Ministero della Salute confermante il primo caso in Baviera.

Coronavirus in Germania

Si tratta di un uomo del distretto di Starnberg che, stando all’Ufficio di Stato per la salute e la sicurezza alimentare, sarebbe ricoverato in buone condizioni, isolato e costantemente monitorato dal punto di vista medico. Ancora non si hanno informazioni su come abbia contratto il virus originatosi nella città cinese di Wuhan.

Dopo l’allarme della presenza di un caso sospetto, questo è stato quindi confermato dagli accertamenti ed esami effettuati. Le persone che sono state a contatto con lui nelle ore precedenti sono state informate nel dettaglio su possibili sintomi, misure igieniche e vie di trasmissione. Il comunicato ministeriale ha inoltre affermato che, stando alla Task Force di Infectology dell’LGL, il rischio di contagio per la popolazione rimane comunque molto basso. Ulteriori informazioni giungeranno da una conferenza stampa in programma a Monaco per la mattinata di martedì 28 gennaio 2020.

Intanto i contagi e le vittime del virus 2019 n-CoV sono in continuo aumento. I morti accertati in Cina sono 80 e man mano l’epidemia sta raggiungendo tutto il mondo. Solo poche ore prima della conferma da parte del governo tedesco, l’Austria aveva dato l’allarme per la possibile presenza di un caso sospetto. Si trattava di un’assistente di volo cinese arrivata a Vienna proprio da Wuhan e ricoverata con i sintomi propri di chi ha ricevuto il contagio. Il risultato delle analisi condotte su di lei arriveranno nel giro di 48 ore.