×

Coronavirus, Ikea chiude tutti gli store in Cina: dipendenti a casa

Condividi su Facebook

Dopo Starbucks e McDonald's, anche Ikea ha deciso di chiudere tutti i suoi punti vendita presenti in Cina per prevenire la diffusione del coronavirus.

coronavirus ikea cina
coronavirus ikea cina

Continua l’emergenza Coronavirus in Cina che, stando all’ultimo bollettino di mercoledì 29 gennaio 2020, ha causato un bilancio di 170 morti e oltre 8.000 contagi: diverse aziende sul suolo cinese, tra cui Ikea, hanno deciso di chiudere i loro store.

Coronavirus: Ikea chiude store in Cina

La misura è seguita all’annuncio del colosso svedese di voler chiudere la metà dei suoi negozi, limitando anche gli orari di apertura di quelli operativi. Già nei giorni precedenti aveva serrato il punto di Wuhan, città epicentro del virus. La decisione era arrivata, come si legge nel suo comunicato, in risposta alla richiesta del governo cinese di controllare efficacemente la diffusione della malattia.

A distanza di qualche ora la misura è stata però resa più drastica e l’azienda ha deciso di chiudere temporaneamente i battenti dii tutti i suoi punti vendita per prevenire il diffondersi del virus 2019 n-CoV.I vertici hanno specificato che i dipendenti interessati rimarranno a casa fino a nuovo avviso con retribuzione.

Le altre aziende che hanno chiuso

Ikea non è la sola a serrare i battenti in terra cinese. Diversi marchi hanno infatti annunciato la chiusura temporanea dei loro store o punti di produzione, primi tra tutti Toyota, che non produrrà più fino al 9 febbraio 2020, e Starbucks.

La decisione di quest’ultima era giunta dopo quella di McDonald’s che poche ore prima aveva comunicato che avrebbe chiuso la metà dei suoi negozi.

Intanto la compagnia aerea British Airways ha deciso di sospendere tutti i voli da e per il Paese, così come Lufthansa.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.