> > Coronavirus, nata bimba sana da madre infetta: "Una buona notizia"

Coronavirus, nata bimba sana da madre infetta: "Una buona notizia"

Coronavirus madre infetta bimba sana

Una madre infetta da coronavirus ha dato alla luce una bimba sana: dopo quella relativa alle persone guarite, è un'altra buona notizia dalla Cina.

Non solo aumento di morti e contagi da coronavirus, che al 3 febbraio 2020 sono stimati rispettivamente a 362 e a oltre 17.000: dalla Cina è arrivata anche una notizia positiva, ovvero che una madre infetta ha dato alla luce una bimba risultata negativa ai test e quindi sana.

Coronavirus: bimba sana da madre infetta

L’evento si è verificato il 30 gennaio 2020 in un ospedale di Harbin, nella provincia di Heilongjiang. A diffondere la lieta novella è stato un media locale, che sul proprio canale Twitter ha anche postato le foto della piccola circondata dal personale medico. Ha altresì aggiunto che entrambe si trovano in condizioni stabili e che sono in quarantena.

A dare maggiori informazioni è stata Na Hui, vicepresidente della struttura ospedaliera, che lunedì 3 febbraio 2020 ha tenuto una conferenza stampa. Ha spiegato che la donna era incinta di 38 settimane quando ha iniziato a non stare bene e ad accusare una temperatura di 37,3 gradi centigradi.

Si era dunque sottoposta a tutti gli accertamenti del caso che avevano confermato la sua positività al coronavirus. Una diagnosi preoccupante che ha spinto i medici dell’ospedale a eseguire un parto cesareo d’urgenza. Fortunatamente nel frattempo le condizioni della mamma sono migliorate e la febbre è diminuita.

Subito dopo il parto anche la neonata è stata sottoposta alle analisi per verificare se la madre le avesse trasmesso l’infezione. Ma i risultati hanno confermato che era perfettamente sana e che non aveva contratto il virus. Per precauzione tutti gli operatori sanitari che hanno preso parte all’intervento saranno costantemente monitorati e tenuti in stato di isolamento.