> > Bimba muore ustionata in India, caduta nella pentola di curry bollente

Bimba muore ustionata in India, caduta nella pentola di curry bollente

bimba-india-pentola

Una bimba di tre anni è morta ustionata in India dopo essere caduta in una pentola piena di curry bollente. Il cuoco non si è accorto di nulla.

Tragedia in India, dove una bimba di soli tre anni è morta ustionata dopo essere caduta all’interno di una pentola piena di curry bollente in una scuola di un villaggio dello stato dell’Uttar Pradesh. La piccola ha perso la vita a causa delle gravi ustioni riportate su tutto il corpo a seguito della caduta e le sue urla non sono purtroppo state udite dal cuoco della mensa, che in quel momento stava ascoltando la musica con le cuffie alle orecchie. Al momento le forze dell’ordine indiane stanno indagando sull’accaduto, anche se non è ancora chiaro come mai la piccola si trovasse all’interno delle cucine.

Bimba muore ustionata in India

Secondo quanto riportato dalla stampa locale ad assistere alla tragica scena era presente anche il fratellino della bambina, che avrebbe cercato invano di attirare l’attenzione del cuoco della mensa scolastica. Il piccolo sarebbe quindi uscito dalle cucine per chiamare aiuto, facendo accorrere gli insegnanti dalla sorellina ancora nel pentolone. In seguito, gli operatori sanitari giunti sul posto hanno immediatamente trasportato la bambina in gravissime condizioni in ospedale, dove purtroppo è morta nella giornata di lunedì 3 febbraio.

Nel frattempo è stata ordinata la sospensione del preside della scuola da parte di Sushil Kumar Patel, magistrato distrettuale del distretto di Mirzapur, che ha altresì dichiarato: “Sono stato informato della tragedia. Sono in attesa del rapporto del Block Education Officer. Ci saranno delle conseguenze anche sulla base del fatto che la bambina non era un’alunna della scuola”. Al momento le indagini devono ancora partire ufficialmente e non si sa ancora se verranno presi provvedimenti disciplinari nei confronti del cuoco.