> > Coronavirus, neonata dimessa dall'ospedale: è la paziente guarita più giovane

Coronavirus, neonata dimessa dall'ospedale: è la paziente guarita più giovane

neonata guarita coronavirus

Ha soltanto 4 mesi la paziente guarita dal coronavirus più giovane al mondo: si tratta di una neonata dimessa da un ospedale cinese.

Una bambina neonata di 4 mesi è guarita dal coronavirus ed è stata dimessa dall’ospedale della provincia di Hainan, nel sud della Cina. La piccolina è la paziente guarita più giovane. Da quanto si apprende, infatti, la bimba era tornata con la famiglia nel paese di Haikou dopo un viaggio nella città di Xiaogan, nell’Hubei. La diagnosi da coronavirus l’aveva ricevuta lo scorso 27 gennaio, quando aveva ancora 3 mesi. A distanza di qualche settimana, però, è accaduto un miracolo e la piccolina è guarita.

Coronavirus, guarita neonata di 4 mesi

Una bellissima notizia che arriva dalla Cina. Mentre il bilancio dei morti per coronavirus ha superato le 1.000 persone, una neonata di 4 mesi è guarita dalla malattia. Infatti, la piccola è stata dimessa dall’ospedale popolare Haikou, nella capitale della provincia, nel sud della Cina. Dopo un viaggio con la famiglia nella provincia dell’Hubei (dove si trova Wuhan, epicentro del focolaio), infatti, la piccola era risultata positiva ai test. La conferma era arrivata lo scorso 27 gennaio, quando aveva 3 mesi. Dopo essere stata attentamente seguita e sottoposta a varie cure, però, la piccolina è guarita ed è stata dimessa con successo dalla struttura. L’ospedale ha anche confermato che si tratta della paziente guarita più giovane della provincia.

Fino allo scorso lunedì, infine, la provincia di Hainan ha segnalato 142 casi confermati di persone infette dal nuovo coronavirus, con tre morti. In totale, inoltre, sarebbero 19 persone dimesse dall’ospedale dopo essere guarite. La neonata, però, è la più giovane.