> > Il vulcano Popocatépetl registra un'altra esplosione: le immagini

Il vulcano Popocatépetl registra un'altra esplosione: le immagini

vulcano popocatepetl esplosione

Il vulcano messicano Popocatépetl ha registrato un'incredibile esplosione alle ore 22:30 del 14 febbraio 2020: le immagini.

Nella serata del 14 febbraio 2020, il vulcano Popocatépetl situato nei limiti territoriali degli stati di Morelos, Puebla e lo stato del Messico ha registrato un’esplosione. La Protezione Civile e moltissime webcam locali hanno registrato l’eruzione vulcanica e hanno diffuso le immagini sui social. Uno scenario che ha dell’incredibile e che sta sconvolgendo tutti gli utenti.

Messico, esplosione vulcano Popocatépetl

Come segnalato nel tweet della Protezione Civile, il vulcano Popocatépetl ha registrato un’esplosione alle ore 22:30 (ora locale) del 14 febbraio 2020. Uno spettacolo nella giornata degli innamorati, San Valentino, che è stato ripreso da moltissime webcam della zona. La colonna di cenere, secondo quando riferiscono i media locali e la Protezione Civile, ha raggiunto i 1.200 metri di altezza. L’allerta per le prossime ore rimane sulla scala 2, ciò significa che ci sono tre scenari possibili. Il primo escluderebbe altre esplosioni, in quanto affinché queste ultime avvengano l’allerta dovrebbe passare dalla scala bassa a quella intermedia. La seconda, invece, prevede la possibilità di caduta di cenere sulle città vicine. Infine, è possibile che si verifichino flussi piroclastici e flussi di fango a corto raggio.