×

Coronavirus, primo caso di contagio in Algeria: è un cittadino italiano

Condividi su Facebook

I media locali parlano del primo caso accertato di coronavirus in Algeria. La persona contagiata sarebbe un cittadino italiano.

coronavirus algeria
coronavirus algeria

Primo caso di coronavirus accertato in Algeria. Così hanno comunicato i media locali. Si tratterebbe di un cittadino italiano.

Coronavirus, primo caso in Algeria

In Italia i contagi salgono a 322 nell’arco di quattro giorni dal primo allarme arrivato da Codogno, nel cuore del focolaio. Le vittime, invece, sono 11. I contagi intanto si stanno diffondendo oltre i confini del Nord Italia, al di fuori di Veneto e Lombardia, dove i numeri sono più preoccupanti.

Dall’Italia il coronavirus si sta diramando anche in altri paesi europei e non solo: i primi casi sono stati registrati in Catalogna, Svizzera, Austria e Croazia. Positivo un italiano in Algeria.

Il premier croato, Andrej Plenkovic, ha confermato che un giovane croato è il contagio registrato nel Paese e in tutti i Balcani. Il giovane, positivo al coronavirus, fortunatamente al momento presenta solo lievi sintomi. Nella terza settimana di febbraio era stato a Milano.

Due italiani di 24 anni positivi in Tirolo: sono originari della Lombardia e vivono a Innsbruck. Un 70enne del Canton Ticino sarebbe stato contagiato durante una manifestazione a Milano. Al di fuori dei confini europei, è stato registrato il primo caso di contagio da Covid-19: si tratta di un cittadino italiano attualmente in Algeria. Così ha fatto sapere il ministro della Salute del Paese arabo. L’uomo è arrivato in Algeria il 17 febbraio scorso.

Ora, stando a quanto reso noto dai media locali, è ricoverato all’istituto Pasteur, dove si trova in quarantena.

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Asia Angaroni

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.