> > Coronavirus, primo caso di contagio in Algeria: è un cittadino italiano

Coronavirus, primo caso di contagio in Algeria: è un cittadino italiano

coronavirus algeria

I media locali parlano del primo caso accertato di coronavirus in Algeria. La persona contagiata sarebbe un cittadino italiano.

Primo caso di coronavirus accertato in Algeria. Così hanno comunicato i media locali. Si tratterebbe di un cittadino italiano.

Coronavirus, primo caso in Algeria

In Italia i contagi salgono a 322 nell’arco di quattro giorni dal primo allarme arrivato da Codogno, nel cuore del focolaio. Le vittime, invece, sono 11. I contagi intanto si stanno diffondendo oltre i confini del Nord Italia, al di fuori di Veneto e Lombardia, dove i numeri sono più preoccupanti. Dall’Italia il coronavirus si sta diramando anche in altri paesi europei e non solo: i primi casi sono stati registrati in Catalogna, Svizzera, Austria e Croazia. Positivo un italiano in Algeria.

Il premier croato, Andrej Plenkovic, ha confermato che un giovane croato è il contagio registrato nel Paese e in tutti i Balcani. Il giovane, positivo al coronavirus, fortunatamente al momento presenta solo lievi sintomi. Nella terza settimana di febbraio era stato a Milano. Due italiani di 24 anni positivi in Tirolo: sono originari della Lombardia e vivono a Innsbruck. Un 70enne del Canton Ticino sarebbe stato contagiato durante una manifestazione a Milano. Al di fuori dei confini europei, è stato registrato il primo caso di contagio da Covid-19: si tratta di un cittadino italiano attualmente in Algeria. Così ha fatto sapere il ministro della Salute del Paese arabo. L’uomo è arrivato in Algeria il 17 febbraio scorso. Ora, stando a quanto reso noto dai media locali, è ricoverato all’istituto Pasteur, dove si trova in quarantena.