×

Morto il nonno di Greta Thunberg: l’attivista lo ricorda così

Condividi su Facebook

La giovane attivista Greta Thunberg ha pubblicato un post di addio al nonno paterno, morto a quasi 95 anni di età.

Nonno Greta Thunberg morto

Tramite un commosso post condiviso sul suo profilo, Greta Thunberg ha annunciato la scomparsa di suo nonno, morto all’età di 94 anni. L’attivista svedese, nota per le sue battaglie contro i cambiamenti climatici e promotrice degli scioperi in favore dell’ambiente, ha poi condiviso una serie di scatti con lui.

Morto il nonno di Greta Thunberg

La giovane ha definito Olof Thunberg, questo il nome del familiare, come “una delle persone più gentili che io abbia mai conosciuto” per ammettere che le mancherà terribilmente. Ha poi allegato alla descrizione del post, scritto sia in inglese sia in svedese, tre fotografie che lo ritraggono in tre diversi momenti della vita.

La prima con un primo piano dell’uomo, la seconda con lui che teneva in braccio lei ancora piccola e la terza, quella più recente, che li mostra insieme seduti e sorridenti.

Visualizza questo post su Instagram

Yesterday my grandfather Olof Thunberg passed away. He was about to turn 95. He was one of the kindest people I have ever known. We miss him terribly. Igår gick min farfar Olof Thunberg bort. Han var en av Sveriges största skådespelare och har stått på scen i över 75 år. Han var en av de snällaste människorna jag någonsin träffat. Vi saknar honom fruktansvärt mycket.

Un post condiviso da Greta Thunberg (@gretathunberg) in data: 25 Feb 2020 alle ore 11:36 PST

Tantissimi i messaggi di cordoglio comparsi sotto le foto da parte sia di personaggi del mondo dello spettacolo che di attivisti che di semplici cittadini che hanno voluto esprimerle vicinanza e solidarietà. Tra questi quello di Genesis Butler e Jamie Margolin, anche loro attivisti per il pianeta, ma anche quelli dello scrittore Matt Haig e dell’attore Xavier Dolan.

Vi sono poi altri seguaci che hanno manifestato il loro dispiacere per il lutto subito, in diverse lingue e dai paesi più svariati. Le battaglie di Greta sono infatti note a livello mondiale, soprattutto dopo i suoi discorsi tenuti all’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Questi, accompagnati dalla sua attività, hanno unito migliaia di giovani nella lotta al cambiamento climatico.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.