> > Coronavirus, tifoso Valencia positivo: era a Milano a seguire il match

Coronavirus, tifoso Valencia positivo: era a Milano a seguire il match

Coronavirus tifoso Valencia

Dopo essersi recato a Milano in occasione di Valencia-Atalanta, un tifoso della squadra spagnola è risultato positivo al coronavirus.

Un tifoso del Valencia che si è recentemente recato a Milano per seguire il match contro l’Atalanta è risultato positivo ai test per il coronavirus. Ad annunciarlo il Ministero della Salute spagnola che ha dichiarato di essere in attesa della controprova da parte del Centro Nazionale di Microbiologia.

Coronavirus: tifoso del Valencia positivo

Si tratta di un uomo di 44 anni che nella mattina di giovedì 27 febbraio 2020 si è recato all’ospedale Clínic de Valéncia con i sintomi tipici dell’infezione. I medici hanno quindi effettuato tutte le analisi necessarie che hanno rivelato la sua positività al virus. Al momento il paziente è ricoverato nella struttura ospedaliera in attesa di avere la conferma ufficiale da parte del Centro Nacional de Microbiología.

L’uomo, un tifoso del Valencia, si era recato a Milano per assistere allo stadio di San Siro alla sfida di Champions League contro l’Atalanta valida per gli ottavi del campionato e tenutasi il 19 febbraio. Ancora non vi è la certezza ma potrebbe aver contratto qui l’infezione, dato che la Lombardia è la regione italiana che registra il maggior numero di contagi.

Già nei giorni precedenti era giunta comunicazione da parte della vicedirettrice di Epidemiologia e Vigilanza della Salute della Generalitat Valenciana, Hermelinda Vanaclocha. La donna aveva spiegato come erano in corso delle valutazioni su alcuni tifosi spagnoli recatisi nel capoluogo lombardo. “Credo che siano tre o quattro persone. Stiamo parlando con loro e faremo un tampone“, aveva chiarito in una conferenza stampa. Con il 44enne risultato ora positivo, i casi della cittadina salgono a 2 per un totale di 14 nell’intera Spagna.