> > Terremoto nelle Filippine: forte scossa di magnitudo pari a 5.5

Terremoto nelle Filippine: forte scossa di magnitudo pari a 5.5

terremoto filippine

Forte scossa di terremoto nelle Filippine distintamente avvertita dalla popolazione: sisma di magnitudo pari a 5.5 gradi.

Una fortissima scossa di terremoto di magnitudo pari a 5.5 gradi sulla scala Richter è stata registrata in mare nelle Filippine. L’epicentro è stato rilevato a 2 chilometri a nord di Culasian, nella provincia di Leyte. L’ipocentro, invece, è stato individuato a 44,4 chilometri di profondità. I dati sono riportati da Usgs.

Terremoto nelle Filippine

Paura nelle Filippine, dove un forte terremoto di magnitudo pari a 5.5 gradi sulla scala Richter ha colpito la provincia di Leyte. Secondo i dati riportato da Usgs, infatti, l’epicentro si trovava in mare, a circa 2 chilometri a nord di Culasian, mentre l’ipocentro era a 44,4 chilometri di profondità. La scossa è stata rilevata nella serata di domenica 1 marzo: erano le 22:19 in Italia, ma nella Filippine erano già le 5:19 del mattino.

Il sisma, secondo quanto riporta anche l’European-Mediterranean Sismiological Centre ha colpito la zona alle ore 5:19 (ora locale). Avvertito distintamente dalla popolazione, pare non abbia causato danni ingenti.

Anche in Alaska, una scossa di terremoto di magnitudo pari a 5.5 gradi ha colpito la zona alle ore 00:31.

Episodio precedente

Un’altra scossa era stata segnalata nella giornata del 25 febbraio scorso alle ore 21:13 ora locale. Il sisma di magnitudo pari a 4.4 gradi sulla scala Richter aveva colpito le Filippine, in particolare la zona a sud-ovest di Palimbang.