> > Coronavirus a Cuba, tre turisti italiani ricoverati: sono i primi casi

Coronavirus a Cuba, tre turisti italiani ricoverati: sono i primi casi

coronavirus cuba turisti italiani

Tre turisti italiani a Cuba sono risultati positivi ai test per coronavirus. Primi casi di contagio anche in Australia.

Sono stati registrati i primi casi di coronavirus a Cuba: si tratta di tre turisti italiani arrivati sull’isola il 9 marzo scorso. Da quanto si apprende, sarebbero stati ricoverati in un ospedale di L’Avana, la capitale. Le loro condizioni destano preoccupazione. Inoltre, i tre sarebbero giunti sull’isola con un quarto amico, che soggiornava con loro in un ostello nella città di Trinidad.

Coronavirus Cuba: tre italiani positivi

Non sono ancora state rese note le generalità dei tre turisti italiani risultati positivi al coronavirus a Cuba. Da quanto si apprende, però, i turisti erano giunti sull’isola insieme a un quarto amico il 9 marzo scorso. Avevano affittato una stanza di un ostello a Trinidad e da lì hanno iniziato ad accusare i primi sintomi. Al momento, dunque, si trovano ricoverati in ospedale e le loro condizioni sono serie.

Si trovano presso l’Istituto di medicina tropicale ‘Pedro Kouri’ a L’Avana. Una nota ministeriale, comunque, ha spiegato che, non appena presentati i primi sintomi, i tre sono stati sottoposti al tampone. Le autorità hanno disposto i controlli sugli spostamenti e i possibili contatti avuti con i turisti positivi. “L’evoluzione dei tre pazienti confermati – conclude il comunicato – è favorevole e nessuno fino ad ora presenta pericoli per la sua vita”.

Coronavirus, notizie dal mondo

Nel frattempo, anche in Australia sono stati registrati i primi casi di contagio, tra i quali Tom Hanks e sua moglie. Gli Usa hanno sospeso i viaggi dall’Europa per i prossimi 30 giorni, mentre in Cina continuano a calare le vittime e i contagi da Covid-19.