×

Coronavirus, Ad Ryanair: “Dispiaciuti per i disagi”. Cancellata penale per cambio volo

L'Amministratore Delegato del Gruppo Ryanair ha diffuso un messaggio riguardo l'emergenza coronavirus.

coronavirus ryanair messaggio
coronavirus ryanair messaggio

Michael O’Leary, l’Amministratore Delegato del Gruppo Ryanair ha diffuso un messaggio in seguito al decreto di contenimento per l’emergenza coronavirus. “Negli ultimi 35 anni – ha scritto l’Ad – abbiamo affrontato molte situazioni difficili e, in ogni occasione, grazie ai nostri clienti e al nostro staff, Ryanair ne è uscita sempre più forte”.

O’Leary, inoltre, assicura: “Siamo preparati ad affrontare questi tempi difficili e continuiamo nel nostro impegno di mettere la sicurezza del nostro staff e dei nostri clienti sempre al primo posto”.

Coronavirus, il messaggio di Ryanair

“Da parte di tutti noi di Ryanair – scrive l’Ad della compagnia low cost -, siamo davvero dispiaciuti per i disagi che la crisi legata al Covid-19 potrebbe causare a Lei ed alla Sua famiglia”. Nel suo messaggio riguardo l’emergenza coronavirus, Michael O’Leary ha voluto sottolineare come “la sicurezza ed il benessere del nostro staff e dei nostri clienti” siano “la nostra priorità”.

“Stiamo lavorando a stretto contatto con tutte le Autorità statali al fine di rispettare le linee guida della OMS (Organizzazione Mondiale della Sanitá) e dell’EASA (European Aviation Safety Agency) per proteggere la salute del nostro staff e dei nostri clienti”, prosegue ancora l’Ad. Martedì 10 marzo, giorno in cui il Governo italiano ha esteso le misure di contenimento a tutta l’Italia, “abbiamo sospeso tutti i voli interni e da/per l’Italia fino al 9 aprile“.

“Poiché la situazione è completamente al di fuori del nostro controllo – scrive ancora O’Leary -, il nostro Servizio Clienti ha supportato i clienti che sono stati riprotetti su altri voli Ryanair per rientrare presso il loro domicilio. Tutti gli altri clienti che avrebbero dovuto viaggiare su un volo cancellato o rientrano nelle categorie di passeggeri soggetti a restrizioni imposte per fermare il COVID-19, hanno ricevuto un’email informandoli dei loro diritti e con l’opzione di rimborso totale, riprenotazione gratuita o di un voucher di viaggio da poter utilizzare su un volo Ryanair nei prossimi 12 mesi”.

“Nelle prossime settimane – ha detto l’Ad – prevediamo che i Governi possano imporre ulteriori restrizioni al nostro operativo voli, pertanto tutti i clienti che saranno interessati da tali modifiche saranno avvisati tramite email”. Tuttavia, assicura, “continueremo ad attenerci scupolosamente alle linee guida della OMS e dell’EASA e a ogni restrizione sui viaggi che verrà imposta”.

Procedure Ryanair

La compagnia ha assicurato di aver adottato tutte le misure richieste dalle autorità – oltre a ulteriori disposizioni – per tutelare la salute e la sicurezza dei viaggiatori e del personale.

  • Abbiamo potenziato la pulizia notturna di ogni aeromobile i cui interni vengono trattati con disinfettanti per uso ospedaliero.
  • La nostra flotta è dotata di filtri HEPA (High Efficiency Particulate Arrestors) estremamente efficienti che rimuovono le particelle nell’aria, fino alla dimensione di batteri microscopici o gruppi di virus (hanno una efficienza maggiore del 99,99%).

“Ci auguriamo – conclude il messaggio – che queste azioni rafforzino la Sua fiducia e La portino a prenotare i Suoi voli con Ryanair quando la crisi legata al Covid-19 sarà superata e tutto potrà ritornare alla normalità”.

Cancellata penale per cambio volo

“Dal 13 marzo fino a martedì 31 marzo, Ryanair non applicherà la penale per il cambio volo ai clienti che desiderano modificare i propri piani di viaggio a causa dell’attuale epidemia di Covid-19. Questa policy si applica a tutte le prenotazioni esistenti e nuove. I clienti che decidono di cambiare un volo dovranno comunque pagare la differenza tariffaria, ma riteniamo che la rimozione della penale di modifica offrirà maggiore flessibilità. Ciò non si applica ai clienti interessati da cancellazioni di voli, in quanto hanno diritto a un rimborso, un cambio gratuito o un credito di viaggio che possono essere richiesti sui voli Ryanair nei prossimi 12 mesi.Accedi alla sezione “Gestisci la mia prenotazione” per effettuare ogni tipo di cambio”. È quanto si legge sulla pagina Facebook della compagnia aerea.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:
1 Commento
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo Bonsignore
14 Marzo 2020 15:06

Non si riesce a parlare con gli operatori per riprenotare il volo


Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora