×

Coronavirus Spagna, muore un agente della Guardia Civil: aveva 37 anni

In Spagna è stata registrata una vittima di coronavirus di 37 anni: si tratta di un agente della Guardia Civil, Pedro Alameda.

coronavirus spagna guardia civil
coronavirus spagna guardia civil

Pedro Alameda, agente di 37 anni della Guardia Civil di Madrid, è morto a causa del coronavirus in Spagna: l’agente lascia la moglie e una figlia di 5 anni. Da quanto si apprende, si tratta di una delle vittime più giovani del Paese: non aveva alcuna patologia pregressa.

Il cordoglio per lui è straziante: “Ha dedicato la sua vita a servire i cittadini. Riposi in pace”.

Coronavirus Spagna, agente Guardia Civil

Aveva 37 anni, una moglie e una bambina di 5 anni.

Una vita dedicata al servizio delle nazione e per la difesa dei cittadini spagnoli. Pedro era un agente della Guardia Civil di Madrid e ha perso la vita a causa del coronavirus: si tratta di una delle vittime più giovani della Spagna. Fino a pochi gironi prima del ricovero il 6 marzo scorso, lavorava costantemente a fianco dei colleghi. Dopo la positività ai test, però, è stato ricoverato presso il centro ospedaliero di Quiro’n de Alcorco’n, nei pressi di Madrid.

Il ministro dell’Interno, Fernando Grande-Marlaska, ha inviato le sue “condoglianze” alla famiglia e ai colleghi dell’agente, nonché al corpo della Guardia Civil con un messaggio pubblicato sull’account Twitter del ministero. “Mi rammarico profondamente per la morte di un membro della Guardia civil, vittima di Covid-19. Pedro ha dedicato la sua vita a servire i cittadini. Riposi in pace”, ha scritto.

Il cordoglio

Anche l’Associazione unificata delle guardie civili esprime il suo “rammarico per questa tragedia che si unisce a quella delle oltre cinquecento famiglie spagnole che hanno perso una persona cara” a causa di questa pandemia. la sua scomparsa ha scosso tutti e segue la morte del primo ufficiale di polizia in Spagna, Juan Sánchez di 58 anni.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora