> > Coronavirus Spagna, il bilancio si aggrava: quasi 30 mila contagi

Coronavirus Spagna, il bilancio si aggrava: quasi 30 mila contagi

coroanvirus spagna

Il bilancio dei contagi e delle vittime legati al coronavirus in Spagna si aggrava: i dati segnano un aumento esponenziale dei casi positivi.

Il bilancio dei casi accertati di coronavirus in Spagna si avvicina alle 30 mila unità, mentre il numero dei decessi ha superato quota 1.800. Questo è quanto emerge dal conteggio quotidiano aggiornato alle ore 8:00 di lunedì 23 marzo e pubblicato dal quotidiano spagnolo El Pais. Le persone guarite sono in totale 2.575. Secondo il giornale, inoltre, ci sono 29.909 contagiati nel Paese, mentre dall’inizio dell’epidemia sono morte 1.813 persone.

Coronavirus Spagna, il bilancio

Sono quasi 30 mila le persone contagiate dal coronavirus in Spagna (bilancio del 23 marzo ore 8), che è diventata il seocndo Paese maggiormente colpito dall’epidemia in Europa. Salgono invece a oltre 1.800 i morti a causa del Covid-19, mentre El Pais ha annunciato la strategia del governo contro la malattia. Sembra che la Spagna voglia incrementare radicalmente il numero di tamponi per intercettare anche i pazienti asintomatici.

Da Madrid, infatti, sono stati ordinati 6 milioni di test, mentre 640 mila sono già stati consegnati e sono pronti all’utilizzo. I tamponi verranno effettuati dapprima sul personale sanitario e nelle case di cura. Le comunità di Andalusia, Galizia e La Rioja inoltre hanno già iniziato a fare test a tappeto direttamente in strada, senza fare scendere i passeggeri dalle auto. Una sperimentazione che è partita anche in Italia: il cosiddetto tampone a bordo auto. In questo modo si risparmierebbero tempo e attrezzature.