> > Coronavirus Panama, muore ragazzina di 13 anni: è tra le vittime più giovani

Coronavirus Panama, muore ragazzina di 13 anni: è tra le vittime più giovani

coronavirus panama

Una ragazza di Panama è morta a soli 13 anni a causa del coronavirus: le autorità locali hanno confermato che si tratta di un caso anomalo.

Una ragazzina di 13 anni ha perso la vita a causa del coronavirus a Panama: era da tempo ricoverata all’ospedale pediatrico della capitale, Hospital de Especialidades Pediátricas. Una notizia terribile comunicata proprio dal ministero della Salute del Paese durante la consueta conferenza stampa giornaliera. Era una delle vittime più giovani registrate nel Paese.

Coronavirus Panama, muore ragazza 13enne

Come specificato dalle autorità locali, il decesso della ragazza di 13 anni è un caso anomalo: si tratta di una delle vittime più giovani morte a causa del coronavirus a Panama. La giovanissima era ricoverata da tempo presso l’ospedale pediatrico della capitale e all’improvviso, nella giornata di domenica 22 marzo, è deceduta. Una notizia che ha portato non poco sgomento e stupore nel Paese. Infatti, il coronavirus colpisce solo l’1% nei bambini e la mortalità è al di sotto dell’1% nei minori.

Oltre alla ragazzina morta presso l’ospedale pediatrico, purtroppo, è deceduto anche un uomo di 92 anni che era ricoverato presso l’ ospedale Nelson Collado di Herrera. Con questi ultimi due decessi il bilancio totale di Panama sale a 5 morti. Sono stati effettuati, da quanto si apprende, 3.099 tamponi che hanno rilevato il coronavirus in 313 persone positive.

Il ministro della salute e le autorità governative di fronte a delle perdite così sconvolgenti hanno chiesto la collaborazione dei cittadini e il rispetto delle norme di contenimento. L’obbiettivo è evitare ulteriori gravi decessi.