×

Coronavirus, lecca un water per una sfida su TikTok: ora è positivo

Condividi su Facebook

Su TikTok impazza una "Coronavirus Challenge": un ragazzo lecca un water e ora risulta positivo al covid-19.

coronavirus tiktok positivo

Un ragazzo britannico ha leccato un water per seguire una challenge su TikTok e ora è positivo al coronavirus. Il folle gioco della “Coronavirus Challenge” impazza su TikTok dalla metà di Marzo. Nel social dei giovanissimi ha cominciato a circolare il video di un’influencer, una 22enne di nome Ava Louise. La ragazza si riprende mentre lecca la tazza di un water, sfidando le norme igieniche imposte dall’Oms.

Coronavirus, su Tiktok la sfida con il water

Ava Louise ha postato il video con una didascalia che ha lasciato sgomenti molti utenti. La giovane ha infatti dichiarato che il suo gesto è una “sfida” al covid-19. Questo post è stato visto da ben 2 milioni di seguaci. In molti hanno condannato il gesto inopportuno dell’influencer, che espone a gravi rischi sanitari. Altri però hanno deciso di emulare la ragazza e prendere parte a questa pericolosa sfida.

Tra questi, un giovane britannico che ha pubblicato un video, riprendendosi nell’atto di leccare la tazza del water.

Ora, il ragazzo è stato trovato positivo al covid-19 ed è ricoverato in gravi condizioni. Un gesto irresponsabile che rischia di mettere a repentaglio la salute di molti utenti di TikTok. La Croce Rossa britannica e dall’Organizzazione mondiale della sanità stanno cercando di intervenire direttamente sul social per sensibilizzare i ragazzi sulla questione.


In particolar modo, Oms e Croce Rossa stanno sfruttando l’hashtag “Coronavirus Challenge” per diffondere buone pratiche e consigli sulla pandemia coronavirus. Nel frattempo, TikTok ha dato una risposta alle numerose lamentele su questa sfida e ha dichiarato che rimuoverà tutti i contenuti inopportuni e irresponsabili.

Nata a Roma nel novembre del 1992, ha studiato lettere all'università La Sapienza e si è successivamente avvicinata al mondo della comunicazione. Ha collaborato con Bossy e L'Indiependente.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Beatrice Carvisiglia

Nata a Roma nel novembre del 1992, ha studiato lettere all'università La Sapienza e si è successivamente avvicinata al mondo della comunicazione. Ha collaborato con Bossy e L'Indiependente.

Leggi anche