×

Coronavirus: turisti europei evacuati da Bali per il blocco dei voli

Condividi su Facebook

A causa del blocco dei voli seguito allo scoppio dell'epidemia di coronavirus, diversi turisti europei sono stati evacuati da Bali.

Coronavirus turisti europei evacuati da Bali

Centinaia di turisti europei sono stati evacuati da Bali dopo che le compagnie aeree hanno cancellato i loro voli a causa dell’epidemia di coronavirus. Le autorità dei diversi stati hanno così provveduto a organizzare il rientro in patria dei cittadini.

Turisti europei evacuati da Bali

Il governo del Regno Unito ha acquistato posti su due voli di linea diretti a Londra mentre la Germania ha organizzato sei charter da Denpasar a Francoforte. “Sono contento di andare a casa. Mi hanno cancellato due voli e ho aspettato per due settimane. certo Bali è un bel posto, poteva andarmi peggio“, ha detto un turista tedesco rimasto bloccato nell’isola indonesiana.

Anche la Francia si è mossa ad organizzare voli per Parigi di cui il primo è decollato il 27 marzo mentre il secondo è previsto per sabato 28 marzo. Quest’ultimo riporterà in patria circa quattrocento passeggeri. Le autorità hanno poi affermato che ci sarà un altro charter che la settimana successiva andrà a prendere i restanti turisti. Un portavoce dell’ambasciata francese ha infatti spiegato che in Indonesia vi erano circa 2.000 cittadini francesi.


Quanto ai casi di coronavirus confermati in Indonesia, stando ai dati di sabato 28 marzo 2020, essi sono 1.155. I morti sono stati 102, dato che fa dello stato quello con il più alto tasso di mortalità del sudest asiatico.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.