> > Coronavirus, paura per la Regina Elisabetta: positivo il suo valletto

Coronavirus, paura per la Regina Elisabetta: positivo il suo valletto

coronavirus regina elisabetta positivo

Il valletto della Regione Elisabetta è risultato positivo al coronavirus, ma Buckingham Palace assicura che Sua Maestà sta bene.

Nuovo caso di coronavirus nella ristretta cerchia di contatti della Regina Elisabetta: il suo valletto è stato contagiato dal Covid-19 e ora sale il livello di allerta a Buckingham Palace e in tutto il regno. La diffusione del coronavirus in Gran Bretagna è andata di pari passo la preoccupazione per la famiglia reale, visto che dal primo caso positivo di uno dei collaboratori di Buckingham Palace ne sono arrivati altri ad esso collegato, come quello del principe Carlo. Il primogenito di Elisabetta sarebbe guarito in tempi record, ma ora a preoccupare è la possibilità che anche la Regina possa avere avuto dei contatti diretti con soggetti positivi.

Positivo al coronavirus il valletto della Regina Elisabetta

Il valletto, cioè colui che porta fuori i cani, nutre i gatti e svolge altri compiti quali aprire le porte ad Elisabetta, lavora nello staff di Sua Maestà e dunque a stretto contatto con lei, che ricordiamolo ha 93 anni, e con suo marito Filippo, che invece di anni ne ha 98.

Il collaboratore, dopo la positività, è stato posto in isolamento nel castello di Windsor e le notizie che arrivano dalla casa reale negano che la Regina sia stata anch’essa contagiata. Stando però a quanto sostenuto da alcuni tabloid britannici, i dubbi per quanto riguarda lo stato di salute della monarca resterebbero e a sostegno della loro tesi riferiscono di come il discorso della regnante, annunciato dalla Royal Family più di una settimana fa, non sia stato ancora pronunciato e manchino soprattutto delle spiegazioni da parte dello staff reale sul motivo dei continui rinvii.