> > Coronavirus, in Francia bloccato jet privato: volevano andare a Cannes

Coronavirus, in Francia bloccato jet privato: volevano andare a Cannes

coronavirus-francia-jet-privato

Un gruppo di inglesi voleva andare in vacanza a Cannes per le festività di Pasqua, nonostante i divieti per il coronavirus.

Anche in Francia, nonostante l’emergenza coronavirus, le autorità locali hanno dovuto raddoppiare la mole di lavoro durante i giorni di Pasqua. Un jet privato, volato dal Regno Unito fino al Sud della Francia, è stato fermato a causa delle restrizioni in corso per il coronavirus. Stando a quanto riferisce l’Independet, un gruppo di britannici composto da 7 uomini di età compresa tra 40 e 50 anni e 3 donne ventenni, era a bordo di un jet privato e sperava di riuscire a raggiungere una villa a Cannes per trascorrere la giornata di Pasqua. L’emergenza da coronavirus in Francia è tutt’ora in atto: più di 13.100 persone sono morte dopo essere risultate positive al virus in Francia. Per questo le autorità hanno disposto la chiusura totale e la limitazione al massimo degli spostamenti.

Coronavirus Francia, bloccato jet privato

Il jet privato che ha provato a raggiungere la Francia, nonostante le restrizioni da coronavirus, aveva a bordo tutte persone ‘fuorilegge’. Nessuno dei componenti del gruppo aveva un valido motivo per viaggiare e le autorità non avevano dato loro il permesso di muoversi. “Tre elicotteri di lusso li stavano aspettando sull’asfalto per fare il viaggio verso la villa”, ha commentato il capo della polizia di frontiera Marsiglia-Provenienza ai media locali. La maggior parte del gruppo è tornata nel Regno Unito. Un altro componente, invece, sembrerebbe aver portato un jet privato in Germania non arrendendosi alle restrizioni in corso.

In Italia, per l’emergenza coronavirus, si sono intensificati i controlli nelle ultime 48 ore con blocchi stradali sulle principali arterie autostradali italiane. La Salaria e la Milano-Meda sono state le aree più colpite da viaggiatori in fuga verso le seconde case.