> > Coronavirus, bambino positivo incontra 172 persone senza contagiarle

Coronavirus, bambino positivo incontra 172 persone senza contagiarle

coronavirus bambino 172 persone

Pur avendo incontrato 172 persone, un bambino positivo al coronavirus non ha contagiato nessuno.

Un bambino positivo al coronavirus in Francia è venuto a contatto con 172 persone senza contagiarne alcuna. Gli esperti del Public Healt France, che sta studiando il caso ha suggerito che i più piccoli potrebbero essere meno propensi a trasmettere e diffondere l’infezione.

Positivo al coronavirus incontra 172 persone

Il piccolo avrebbe incontrato 112 tra alunni e insegnanti oltre ai suoi parenti e altre persone. Secondo l’istituto sarebbe stato contagiato in uno chalet della località sciistica di Contamines-Montjoie, nella regione francese dell’Alta Savoia. Qui infatti sarebbe stato ospite un britannico positivo che avrebbe trasmesso l’infezione ad altri presenti.

Ciò che lascia perplessi è che il bimbo di nove anni non ha infettato nessuno, nemmeno i suoi fratelli o i suoi genitori. I risultati delle analisi condotte su di lui avevano rivelato che oltre che al coronavirus era positivo anche all’influenza stagionale e al raffreddore. Entrambi i suoi fratelli hanno preso queste ultime due ma non il Covid-19. Coloro che sono venuti a contatto con loro sono comunque stati sottoposti alla quarantena per precauzione.

Lo studio effettuato dagli esperti ha condotto all’ipotesi che i bambini possano essere meno soggetti a trasmettere l’infezione. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che presentano sintomi lievi e hanno una bassa carica virale. Al contrario invece agirebbero in modo più significativo come vettori per la diffusione di altri virus come appunto quello influenzale.