×

Coronavirus, la volontaria del vaccino: “Sto benissimo”

Condividi su Facebook

A due giorni dall'inoculazione del prototipo di vaccino Elisa Granato ha fornito rassicurazioni in merito al proprio stato di salute.

Elisa Granato

La ricercatrice e microbiologa Elisa Granato è la prima persona del continente europeo a testare su se stessa il vaccino contro il coronavirus. Ecco quanto dichiarato dalla 32enne due giorni dopo l’inoculazione.

Le dichiarazioni di Elisa Granato

Selezionata tra oltre ottocento candidati, Elisa Granato si è offerta come volontaria per testare su sé stessa il vaccino contro il coronavirus messo a punto dal team di ricerca della Oxford University nel corso degli ultimi tre mesi. Il team, ricordiamo, è coordinato dalla dottoressa e docente di virologia Sarah Gillbert.

A due giorni dall’inoculazione del prototipo di vaccino, sviluppato nei laboratori dell’università di Oxford, la ricercatrice di origine italiana ha fornito rassicurazioni in merito al proprio stato di salute.

A tal proposito ha infatti dichiarato: “Fin qui sto benissimo!“.

Ricercatrice di zoologia e microbiologia, Elisa Granato è stata la seconda volontaria, giovedì scorso, a fare il test sperimentale del progetto condotto dall’Istituto Jenner di Oxford in partnership con l’azienda Advent-Irbm, di Pomezia. Assieme alla ricercatrice italiana è stato selezionato anche un altro volontario, ovvero lo scienziato specializzato nella ricerca sul cancro Edward O’Neill.


L’iniezione è stata trasmessa in diretta televisiva dalla Bbc e la ricercatrice ha voluto fornire aggiornamenti in merito alle proprie condizioni di salute attraverso un post su Twitter: “Sto benissimo finora, e il team sta facendo un lavoro fantastico nel seguirci e sostenere tutti i partecipanti“.

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
Maria

Hey there, are you able to debunk the rumour she has died? At the moment, there are several sites publishing the news of her death.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.