×

Olanda, Rutte a un operaio: “Tranquillo, non darò soldi agli italiani”

Condividi su Facebook

Gaffe del Premier olandese Rutte che in un video afferma che non darà mai soldi agli italiani fortemente colpiti dal coronavirus.

Olanda Rutte soldi italiani

Clamorosa gaffe del Premier olandese Mark Rutte che, in una conversazione con un operaio, mostra a tutto il mondo la sua voglia di non aiutare in alcun modo l’Italia, fortemente colpita dal coronavirus. Il video della scena è ormai diventato virale.

In questo si vede il primo ministro camminare in un’area industriale quando all’improvviso da un camion scende un uomo che rivolgendosi al presidente dice: Per favore non dare quei soldi a italiani e spagnoli. Rutte, in maniera spontanea e immediata, alza il pollice in segno di approvazione con il suo interlocutore e risponde con un secco, ma inequivocabile, “No, no”.

Rutte dice no ai soldi agli italiani

Ciò a cui faceva riferimento l’operaio è legato al dibattito europeo sulla natura degli aiuti economici richiesti dall’Italia e altri paesi del sud per fronteggiare la crisi scaturita dal coronavirus. Il Presidente del Consiglio italiano, Giuseppe Conte, chiede uno strumento diverso dal Mes all’Europa e, malgrado il consenso di molti altri paesi, ha dovuto scontrarsi con il secco no di Germania e soprattutto Olanda, con il Premier Rutte che ha più volte sottolineato come non ritenga giusto modificare i trattati europei in tema di finanziamenti e aiuti agli Stati membri.


Coronavirus, la situazione dell’Olanda

Quanto accaduto con l’operaio va dunque solo a confermare quelle che sono le posizioni più volte affermate dall’esecutivo olandese, ma non per questo le immagini risultano meno inopportune.

Anche i Paesi Bassi, del resto, sono stati fortemente colpiti dall’emergenza coronavirus con un totale di 38.802 contagi totali, numero molto alto per una popolazione così esigua.

Nato a Latina il 23/03/1991, é laureato in Economia e Marketing presso l'Università La Sapienza di Roma. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con diverse testate tra cui TGcom24 e IlGiornaleOff. Lavora come speaker a Radio Rock.


Contatti:

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
Resi sokoli

Provate a ragionare un po’ , quei soldi non arriverebbero mai a destinazione Cioè alla popolazione ma nelle tasche dei politici , quindi in fondo infondo fanno bene , essere sincera .


Contatti:
Riccardo Castrichini

Nato a Latina il 23/03/1991, é laureato in Economia e Marketing presso l'Università La Sapienza di Roma. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con diverse testate tra cui TGcom24 e IlGiornaleOff. Lavora come speaker a Radio Rock.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.