> > Donna uccisa da un coccodrillo: si era avvicinata per accarezzarlo

Donna uccisa da un coccodrillo: si era avvicinata per accarezzarlo

coccodrillo-uccide-donna

Un coccodrillo ha ucciso una donna di 57 anni nel South Carolina: la vittima si è avvicinata eccessivamente al lago per accarezzare l'animale.

Un coccodrillo uccide una donna di 57 anni: è accaduto lo scorso 1 maggio quando Cynthia Covert, 57 anni, è andata a trovare un’amica sull’isola di Kiawah, nel South Carolina. Stava guardando dalla finestra quando è rimasta affascinata da un coccodrillo che si muoveva nei pressi di un lago: ha iniziato a scattare foto a distanza, ma non ha resistito alla tentazione di avvicinarsi. Quando l’amica si è accorta di cosa stava succedendo Cynthia si era già immersa in acqua. Terrorizzata la donna ha iniziato a urlare, intimandole di uscire e avvertendola che il coccodrillo aveva ucciso un cervo. Ma per la vittima c’è stato poco da fare: in pochi minuti è morta annegata.

Coccodrillo uccide una donna

L’amica ha immediatamente chiamato i soccorsi che in brevissimo tempo sono arrivati al lago per salvare la donna che continuava a lottare per rimanere in vita. “Immagino che non lo farò più”: queste sono state le ultime parole di Cynthia ai soccorritori che le avevano tirato una corda a cui aggrapparsi. Dopo pochi attimi, però, il suo volto è scomparso. Il cadavere che galleggiava è stato avvistato 10-15 minuti dopo: il coccodrillo le aveva strappato una gamba.

Quando l’animale ha fatto capolino dall’acqua con il bottino tra i denti i soccorritori gli hanno sparato in testa un colpo che lo ha ucciso. Secondo un primo esame sul cadavere, la donna è morta per annegamento prima che il suo corpo venisse fatto a pezzi. Si tratta del primo caso di alligatore che uccide un essere umano nel South Carolina.