> > Terremoto in Iran, violenta scossa di magnitudo 5.1 a Teheran

Terremoto in Iran, violenta scossa di magnitudo 5.1 a Teheran

terremoto-iran

Terremoto in Iran: una violenta scossa di magnitudo 5.1 ha fatto tremare la terra vicino Teheran. Paura tra la popolazione: gente in strada.

Violento terremoto in Iran nella serata di giovedì 7 maggio. Una scossa sismica di magnitudo 5.1 ha colpito Teheran ed è stata avvertita anche in alcune città delle province settentrionali di Mazandaran e Qom. Molte persone sono scese in strada nella capitale iraniana. L’epicentro è stato localizzato nei pressi di Damavand, 58 km da Teheran. Secondo i media statali iraniani, non si segnalano al momento vittime o danni gravi. A Teheran, dicono gli stessi media, molti hanno preso l’auto e si sono messi in coda ai benzinai. Secondo il centro sismologico nazionale iraniano, l’epicentro è stato a 7 km di profondità.

Terremoto in Iran: violenta scossa

Secondo le prime informazioni, dopo la scossa di terremoto molte persone sono scese in strada nella capitale iraniana. L’epicentro del terremoto è stato localizzato nei pressi di Damavand, a 58 chilometri da Teheran, a una profondità dio 7 chilometri. Al momento, secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa Tasnim, non ci sono informazioni su eventuali vittime o danni causati dal sisma di questa sera.

Non è il primo terremoto della settimana in Iran. Mercoledì 6 maggio un sisma di magnitudo superiore a 5 ha scosso Firouzabad, nella provincia occidentale del Lorestan, a ovest di Teheran. Il sisma, alla profondità di 7 chilometri, è stato avvertito nelle città vicine, tra cui Khorramabad e Boroujerd. Alcune unità residenziali sono state parzialmente danneggiate a causa del sisma, ma non si registrerebbero vittime.