> > Coronavirus: a Los Angeles prorogate le restrizioni fino a luglio

Coronavirus: a Los Angeles prorogate le restrizioni fino a luglio

coronavirus los angeles restrizioni

Le restrizioni anti coronavirus in vigore nella Contea di Los Angeles resteranno in vigore fino a luglio.

Le restrizioni in vigore per ridurre i contagi da coronavirus nella Contea di Los Angeles verranno prorogate almeno di tre mesi, dunque fino a luglio 2020. E’ quanto affermato dalla direttrice della Sanità pubblica Barbara Ferrer durante una riunione del Consiglio dei supervisori tenutasi martedì 12 maggio 2020.

Coronavirus: restrizioni a Los Angeles

Ai cittadini sarà quindi richiesto di rimanere a casa e di uscire soltanto per motivi lavorativi, di necessità o di salute almeno fino all’estate. Se infatti da una parte la contea ha allentato alcune misure restrittive nella settimana precedente riaprendo alcune attività commerciali, la Ferrer ha dovuto comunicare un aumento dei decessi e dei nuovi contagi.

“Letteralmente la metà dei casi e metà delle morti sono qui nella contea di Los Angeles in questo momento, quindi dobbiamo prestare molta attenzione a quello che sta succedendo nella nostra contea“, ha spiegato. Questo perché la densità di popolazione è particolarmente alta, cosa che implica un maggior numero di persone, un maggior numero di aziende e quindi maggiori rischi di contagio.

Santa Monica per esempio ha riscontrato un aumento dei casi positivi pari al 13% nell’ultima settimana. L’unico dato che potrebbe far cambiare idea e quindi consentire un allentamento delle restrizioni sarà un’inversione dell’andamento dei casi positivi e una loro netta diminuzione tale da rendere possibile un iniziale ritorno alla normalità. Complessivamente gli Stati Uniti, stando ai dati di martedì 12 maggio 2020, contano 1 milione e 402.225 positività.