> > India, scontro tra camion: 24 morti e molti feriti

India, scontro tra camion: 24 morti e molti feriti

incidente-india

Il bilancio potrebbe aggravarsi ulteriormente. Lo scontro tra camion è avvenuto nella giornata del 16 maggio: morti lavoratori migranti.

Drammatico incidente in India. Uno scontro tra camion, nella giornata di sabato 16 maggio, è costato la vita ad almeno 24 persone. Stando alle prime informazioni giunte dalle cronache locali ci sarebbero almeno 24 migranti morti. Altri 20, invece, sono rimasti feriti. L’incidente è stato causato dallo scontro tra un camion e un trattore avvenuto nel distretto di Auriya, nello Stato settentrionale indiano dell’Uttar Pradesh. L’autocarro stava trasportando lavoratori migranti da Nuova Delhi. Al momento non si conoscono le cause dell’incidente. Il bilancio dello scontro tra camion in India potrebbe aggravarsi ulteriormente. Tra le persone ferite, infatti, 15 versano in condizioni molto gravi.

Incidente in India: morti e feriti

Il drammatico incidente di sabato 16 maggio ha sconvolto la zona di Uttar Pradesh. Le immagini che arrivano dalle cronache locali sono crude. L’impatto tra i due mezzi pesanti è stato violentissimo, tanto da non lasciare speranze di vita a ben ventiquattro persone. Anche tra i feriti ci sono diversi casi gravi. Gli agenti della polizia, intervenuti immediatamente sul posto, stanno effettuando i rilievi del caso per capire cosa abbia potuto comportare un impatto così violento.

Tra le prime ipotesi fornite dal portavoce della polizia indiana, Kamlesh Kumar Dixit, sembrerebbe che il camion che trasportava i lavoratori migranti abbia invaso – forse a causa dell’alta velocità – la carreggiata occupata dal trattore causando uno scontro frontale.