> > Schianto aereo in Pakistan, il bilancio: 97 morti e 2 superstiti

Schianto aereo in Pakistan, il bilancio: 97 morti e 2 superstiti

aereo-caduto-pakistan-bilancio

Il bilancio definitivo del tragico incidente che ha visto un aereo cadere in Pakistan parlano di 97 morti e 2 feriti.

Aereo caduto in Pakistan, il bilancio definitivo parla di 97 morti e 2 superstiti. A riferirlo è il ministero della Salute che annuncia il termine delle operazioni di soccorso. I sopravvissuti allo schianto aereo in Pakistan di venerdì 22 maggio sono il presidente della Banca del Punjab, Zafar Masood, e un giovane ingegnere, Muhammad Zubair. Tutte le vittime sono state identificate. Sono 8, invece, i feriti coinvolti dall’incidente aereo dopo lo schianto con l’area residenziale di Karachi. La maggior parte di loro è stata curata e rimandata a casa. Solo due sono ancora ricoverati in ospedale. La Pakistan International Airline, compagnia di bandiera e protagonista del terribile incidente, ha avviato un’indagine: l’impatto sarebbe dovuto a un guasto tecnico.

Il bilancio dell’aereo caduto in Pakistan

Nella giornata di venerdì 22 maggio è stata recuperata anche la scatola nera. E grazie a questa la tesi del guasto tecnico sembra trovare ulteriore valore. Secondo il sito locale Dunya News, che avrebbe ottenuto una registrazione dell’ultimo dialogo con la torre di controllo, il pilota dell’aereo precipitato al suolo avrebbe detto di aver: “Perso due motori”. Alcuni secondi dopo avrebbe lanciato il “Mayday, Mayday, Mayday”. Poi niente comunicazioni e lo schianto al suolo con un bilancio pesantissimo: 97 morti e 2 feriti.

Intanto, arrivano le prime testimonianze dai sopravvissuti allo schianto aereo avvenuto in Pakistan nella periferia di Karachi. “A bordo c’erano bambini e anziani e tutti hanno iniziato a urlare e a piangere”, racconta dal letto dell’ospedale di Jinnah, Muhammad Zubair. Il giovane ingegnere al momento dell’incidente era seduto al posto 8F. “Quando l’aereo ha preso fuoco, sono riuscito a slacciare la cintura. Poi sono uscito dall’aereo saltando da quasi 10 metri di altezza”.