> > A Seattle uomo si lancia sulla folla con l'auto e spara: un ferito

A Seattle uomo si lancia sulla folla con l'auto e spara: un ferito

seattle-auto-folla

Auto sulla folla a Seattle e un ferito a causa dei corpi d'arma da fuoco esplosi dal guidatore durante le proteste Usa per George Floyd.

Continuano le proteste in Usa per la morte di George Floyd: l’ultima notizia di violenza arriva da Seattle dove un uomo si è lanciato con la sua auto contro la folla e poi ha esploso alcuni colpi di pistola contro i manifestanti. Il bilancio è di un ferito.

Auto sulla folla a Seattle

Durante le proteste Usa, dunque, continuano i gesti estremi da ambo le fazioni. A Seattle un’auto sulla folla nella giornata di lunedì 8 giugno. Il guidatore è poi sceso dal veicolo brandendo una pistola. Secondo quanto riportano le autorità, almeno una persona è rimasta ferita nell’attacco: i vigili del fuoco del dipartimento di Seattle hanno parlato di un 27enne, colpito da un proiettile e portato in ospedale in condizioni stabili. Il giovane non sarebbe in pericolo di vita essendo stato colpito in parti non vitali.

Gli inquirenti, comunque, potranno ricostruire molto celermente quanto accaduto a Seattle grazie a un video registrato da un reporter locale si può analizzare il drammatico gesto. Nelle immagini si vede l’automobilista arrivare di corsa sulla folla e sparare dal finestrino a un manifestante che tenta di bloccarlo prima di scendere dalla vettura. L’uomo, che ha provato a darsi alla fuga, è stato poi arrestato.