> > Parigi, uomo armato alla Défense: conclusa operazione polizia

Parigi, uomo armato alla Défense: conclusa operazione polizia

uomo armato parigi

La polizia di Parigi ha lanciato l'allarme per un uomo armato avvistato nel quartiere degli affari della Défense: chiuse le stazioni della metro.

Si è conclusa poco dopo le ore 12 l’operazione di polizia, dopo l’allarme a Parigi, per un uomo armato avvistato nel quartiere della Défense, nei pressi di un centro commerciale. Le forze dell’ordine hanno chiesto a tutti gli abitanti della zona di non uscire di casa. Chiuse, nel frattempo, le stazioni della metropolitana. L’intera area è stata transennata.

I dipendenti degli edifici presenti nella zona sono invitati a rimanere nei loro uffici. Così come gli studenti presenti nelle vicine scuole del quartiere. È in corso l’evacuazione del centro commerciale La Défense. Come si vede dalle immagini diffuse dai residenti su Twitter, l’area è completamente deserta: il quartiere è sotto il controllo di polizia e militari presenti sul posto.

Conclusa l’operazione della polizia

Si è conclusa poco dopo mezzogiorno l’operazione di polizia nel quartiere degli affari a ovest di Parigi della Défense, scattata dopo la telefonata di un albergatore che aveva avvistato un uomo armato nel principale centro commerciale della zona.

Uomo armato a Parigi

La denuncia – secondo quanto riferito dalle cronache transalpine – è stata effettuata da una persona che si trovava all’interno di “4 Temps” e avrebbe visto un uomo armato, probabilmente con un kalashnikov, sebbene le testimonianze al momento siano molto confuse.

Al momento, la polizia ha solo dato notizia di non uscire assolutamente di casa e di tenere sotto custodia i bambini.


Sui social la Prefettura di Parigi ha raccomandato la cittadinanza di seguire i consigli della polizia e di non andare nell’area della Défense dove è tutt’ora in corso un’operazione delle forze armate. Le persone che si trovavano già all’interno del centro commerciale devono restare lì secondo disposizioni della polizia: saranno gli agenti a far evacuare tutti nella totale sicurezza.