> > Aquila cattura un pesce simile a uno squalo e sorvola Myrtle Beach

Aquila cattura un pesce simile a uno squalo e sorvola Myrtle Beach

Aquila cattura squalo a Mrtyle Beach

Giunge da Myrtle Beach l'incredibile filmato che ritrae un'aquila sorvolare la spiaggia mentre tiene tra gli artigli un pesce simile a uno squalo.

Sono incredibili le immagini girate sulla spiaggia di Myrtle Beach, una rinomata località turistica del South Carolina, che ritraggono un’aquila che, dopo aver catturato un grosso pesce simile a uno squalo dalle acque marine, lo trasporta sorvolando tutto il litorale.

Aquila cattura pesce a Myrtle Beach

A riprendere la scena è stata Ashley White, di Erwin, Tennessee, che mentre si trovava sul balcone affacciato sulla spiaggia si è accorta della presenza di un grosso uccello, che secondo i più è un’aquila mentre altri ritengono che sia molto più probabilmente un falco pescatore, con in bocca un altro animale. Incuriosita da quanto stava osservando, ha preso il suo cellulare per filmare la scena che è stata poi diffusa sui social da Ed Piotrowski.

Come si vede dalle immagini il rapace stringe tra gli artigli quello che sembrerebbe essere uno squalo. ma che in realtà sarebbe secondo gli esperti un pesce del genere Elops (noto in inglese come Ladyfish) o addirittura uno sgombro spagnolo dell’Atlantico. Si tratta comunque di un grosso pesce predatore di quasi due metri, catturato non si sa dove né come, che tiene stretto facendo attenzione a non farlo scivolare in acqua.

Così inizia a sorvolare tutta la spiaggia sopra gli occhi increduli dei turisti che, chi sulla sabbia, chi in acqua e chi dalle terrazze, si godono intimoriti lo spettacolo.

Tantissime le reazioni meravigliate e stupite degli utenti che hanno potuto vedere il filmato su internet e che hanno sottolineato come, nonostante si tratti di due predatori appartenenti a mondi diversi, l’uno alla terra e l’altro al mare, la natura ha voluto farli opporre nella lotta per la sopravvivenza.