> > Coronavirus, uomo guarisce dopo due mesi: i medici lo davano per morto

Coronavirus, uomo guarisce dopo due mesi: i medici lo davano per morto

Lo davano per morto, ma l'uomo guarisce dal coronavirus

La storia di Mal Martin ha dell'incredibile. L'uomo, affetto da Covid, era stato dato per spacciato, ma dopo poco tempo si è ripreso. Com'è possibile?

Ha dell’incredibile la storia che viene dal Galles. A un uomo di 58 anni i medici prospettano che sarebbe morto nel giro di poco tempo, ma poi guarisce dal coronavirus. La famiglia, che aveva preparato tutto per il funerale, è stata felicemente sorpresa.

Davano per morto di coronavirus un uomo: guarisce

L’equipe di medici dell’ospedale di Cardiff si aspettava il peggior esito da un paziente. Mal Martin, 58 anni, era ricoverato da 61 giorni. Le sue condizioni si erano aggravate a tal punto, che i sanitari avevano chiamato la famiglia. La moglie lo aveva salutato in lacrime, così come i figli adolescenti di 16 e 13 anni. Eppure, il 58enne ha sorpreso tutti: dopo qualche giorno, l’uomo ha avuto un miglioramento netto. Attaccato al ventilatore, è stato possibile svezzarlo e questo ha contribuito al suo recupero. Ora i familiari attendono il suo rientro a casa.

Il paziente non è morto: quali conseguenze?

Attualmente, i medici stanno monitorando la situazione di Mal Martin. Come ha spiegato la moglie ai microfoni di Radio 4, “sta andando tutto bene, diventa più forte ogni giorno, ora può camminare per brevi distanze senza aiuto“. Le conseguenze della convalescenza, però, si fanno sentire. Con tutta probabilità – spiega la moglie – all’uomo saranno amputate alcune dita. Inoltre, “potrebbe sempre soffrire di affanno o aver bisogno di dialisi a lungo termine“.

Per quanto le conseguenze siano importanti, alla famiglia dell’uomo non importa. Rivedere la persona che, poco tempo prima, i medici decretavano come spacciata, vale più di qualsiasi cosa. Il Regno Unito è fra i Paesi più colpiti dalla pandemia di Covid-19:Dopo questo recupero miracoloso, chissà forse sarà capace di superare anche questo” ha detto sua moglie.