> > Bimba di 8 anni saluta un corriere sordo usando la LIS

Bimba di 8 anni saluta un corriere sordo usando la LIS

bambina corriere sordo lis_censored

La piccola Tallulah ha sorpreso il corriere Tim Joseph nell'utilizzare la LIS, la lingua dei segni: il video ha commosso i social.

Un singolare quanto tenerissimo episodio quello avvenuto a Greater Manchester (Regno Unito) tra una bimba di 8 anni e un corriere sordo, nel corso della pandemia da Covid-19. La piccola Tallulah ha salutato dal cancello del giardino di casa il fattorino Hermes Tim Joseph. Nulla di strano, in apparenza, se non fosse che piccola abbia augurato all’uomo “buona giornata” utilizzando la LIS, ovvero, il linguaggio dei segni. Tim è infatti sordo. La scena che ha commosso i social è stata ripresa dalla mamma di Tallulah, la signora Amy Roberts. Dal video si nota come il fattorino sorrida prima (alquanto sorpreso), per poi ricambiare il saluto.

Bimba saluta il corriere sordo con la LIS

Il filmato è stato pubblicato su Twitter da Amy Roberts lo scorso 19 giugno. Il video ha raccolto innumerevoli reactions positive da parte degli utenti, divenendo virale in pochissimo tempo. La mamma di Tallulah ha corredato il video-post con la seguente frase: “Questo è il nostro fattorino, lo vediamo 1 o 2 volte a settimana. All’inizio del lockdown Tallulah gli ha disegnato un arcobaleno con un “grazie””. Amy ha aggiunto che la figlioletta e Tim hanno stretto amicizia, ammettendo di essere una “mamma fiera”.