> > Poliziotti feriti a colpi di mattoni durante un rave party illegale

Poliziotti feriti a colpi di mattoni durante un rave party illegale

rave party illegale

Nei video rilanciati su Twitter si vede tutta la violenza del rave party illegale contro la polizia di Londra.

I rave party sono illegali già in tempi di consueta normalità, figuriamoci se questi avvengono durante una pandemia sanitaria qual è il Coronavirus. Per questo motivo un gruppo di poliziotti, su segnalazione dei residenti del quartiere White City di Londra, nella serata di venerdì 3 luglio è stato costretto a intervenire nel cuore della capitale britannica per mettere fine a un rave party illegale. Peccato, però, che l’accoglienza riservata agli agenti sia stata tutt’altro gentile.


I poliziotti intervenuti sul posto sono stati gravemente feriti a colpi di mattone e con lancio di altri oggetti. La denuncia arriva direttamente dal dipartimento di polizia: “Almeno sette nostri ufficiali sono stati feriti da persone presenti a un rave party illegale. Sono eventi organizzati da bande del nord e sud della città”.

Rave party illegale a Londra

La polizia non accetta la violenza mostrata nei confronti degli agenti durante la serata del 3 luglio: “Totalmente inaccettabile e non la tollereremo in nessuna forma – ha spiegato il capo degli agenti Taylor -. La nostra risposta sul campo ha dimostrato che sorveglieremo sempre su questi incidenti”.


Il rave party illegale di Londra non è la prima occasione di violenza mostrata contro gli ufficiali di polizia in questo difficile periodo: sono state diverse, infatti, le occasioni di scontri con gli agenti a causa delle forti tensioni causate anche dalla pandemia Coronavirus.