> > Rubano benzina da camion ribaltato che esplode: strage in Colombia

Rubano benzina da camion ribaltato che esplode: strage in Colombia

colombia rubano benzina da camion ribaltato ma esplode

Camino ribaltato perde benzina e loro la rubano. Ma il mezzo esplode e fa una strage in Colombia.

Una vera e propria tragedia in Colombia. Un camion – che trasportava benzina – si è ribaltato improvvisamente perdendo il combustibile in strada. Le persone della popolazione vicina si sono avvicinate per poter rubare la benzina, ma il mezzo è esploso improvvisamente. Il bilancio è gravissimo: almeno 7 morti e 60 persone ferite in modo grave.

La tragedia si è consumata a Pueblo Viejo, una piccola cittadina situata nel dipartimento di Magdalena, Colombia. Sui social network sono stati diffusi una serie di video che riprendono il momento dell’esplosione. Secondo riportato dalle cronache locali, il camion si è ribaltato mentre viaggiava lungo la strada che collega la città di Barranquilla con quella di Ciénaga.

Il bilancio della strage in Colombia

La causa dell’incidente sarebbe da riscontrare in un colpo di sonno dell’autista del mezzo di trasporto. L’uomo avrebbe perso il controllo, ribaltandosi ma riuscendo comunque a uscire dall’abitacolo con le sue gambe e senza gravi conseguenze. Un gruppo di persone – circa 120 secondo quanto ricostruito dagli inquirenti – si è avvicinato al veicolo con l’intenzione di rubare parte della benzina versata.

Proprio mentre stavano tentando di raccogliere il combustibile, questo ha preso fuoco causando l’esplosione che ha ucciso almeno 7 persone ferendone ben 60. Inoltre, per colpa del Coronavirus – fortemente presente in Colombia nelle ultime settimane – i reparti di terapia intensiva di Magdalena sono saturi. Ciò ha comportato il trasporto di alcuni feriti a Barranquilla e Santa Marta.