> > Autobus precipita da un ponte e finisce in un lago, morti 21 studenti

Autobus precipita da un ponte e finisce in un lago, morti 21 studenti

autobus cina

Un autobus con a bordo degli studenti universitari è precipitato da un ponte nel Sud-Ovest della Cina, finendo nel lago artificiale sottostante.

Tragedia in Cina, dove un autobus con a bordo decine di studenti universitari è precipitato da un ponte nella zona sud occidentale del paese finendo in un lago artificiale sottostante. Secondo un bilancio parziale sarebbero 21 gli studenti che hanno perso la vita nell’incidente, mentre altri 15 sarebbero feriti più o meno gravemente. Non è ancora chiara invece l’effettiva dinamica dell’incidente, ripreso da alcune telecamere di sicurezza che mostrano il mezzo sbandare violentemente e percorrere di traverso tutte le corsie della carreggiata prima di sfondare il parapetto del ponte e precipitare nel vuoto.

Autobus precipita da un ponte in Cina

L’incidente è avvenuto intorno alle ore 18:30 locali ad Anshun, nella provincia di Giuzhou, in circostanze che tuttavia rimangono ancora poco chiare. Fortunatamente l’autobus è affondato solo parzialmente, il che ha permesso ai soccorritori di poter intervenire in tempo prima che il mezzo sprofondasse completamente nelle acque del lago artificiale.

A bordo dell’autobus erano presenti decine di studenti universitari che si stavano dirigendo al “gaokao”, il tradizionale esame di accesso agli atenei che si svolge prima dell’inizio dell’estate ma che per quest’anno è stato eccezionalmente posticipato al 10 luglio a seguito dell’emergenza coronavirus che ha colpito il paese.