> > Al matrimonio invitati positivi al Covid: morti i genitori degli sposi

Al matrimonio invitati positivi al Covid: morti i genitori degli sposi

matrimonio invitati positivi covid

In Iran un matrimonio con decine di positivi al Covid causa la morte di entrambi i genitori degli sposi.

Il Coronavirus in Iran continua a far registrare numeri da capogiro con un’emergenza che fatica a rientrare. A conferma di ciò arriva il caso di un matrimonio con decine di invitati positivi al Covid: succede a Urmia, nell’ovest del Paese, dove a causa dell’infezione sono morti entrambi i genitori degli sposi.

A darne notizia è il rettore dell’Università di Scienze Mediche locale, Javad Aghazadeh, che ha comunicato come il Coronavirus si sia diffuso con un vero e proprio focolaio creatosi a un matrimonio con decine di invitati positivi al Covid. Il contagio, dunque, potrebbe essere avvenuto nel giorno delle nozze dei figli delle vittime.

Invitati positivi al Covid al matrimonio in Iran

Per questo motivo, il governo dell’Iran – a partire da mercoledì 8 luglio – ha stabilito il divieto delle cerimonie religiose a causa di una nuova ondata di casi di Covid nel Paese. Sono stati vietati, inoltre, matrimoni e funerali. Del resto, i dati del Coronavirus in Iran sono alquanto preoccupanti: attualmente, il dato dei contagi dei morti è pari a 13mila sebbene i dati ufficiali potrebbero essere di gran lunga più drastici.

A preoccupare, in particolare, è la situazione della capitale Teheran, in Iran, dove si registrano quotidianamente almeno 600 contagi con 100 morti al giorno. L’Iran, nonostante ciò, continua la sua vita economica come ribadito, ancora una volta, dal presidente Hassad Rohani: “Non possiamo fermarci per colpa del Coronavirus”.