> > Spari in un parco a New York: morto bimbo di 1 anno

Spari in un parco a New York: morto bimbo di 1 anno

new york bimbo morto 1 anno

Un bimbo di 1 anno è morto a New York dopo una sparatoria in un parco a Brooklyn.

Una sparatoria e un agguato in piena regola: in quello che è un 2020 nero per gli Stati Uniti, continua l’escalation di violenza a New York. Un bimbo di 1 anno è morto dopo essere stato colpito all’addome mentre si trovava in un parco a Brooklyn alcuni suoi familiari. Il piccolo Davell Gardner era con la sua famiglia dopo un barbecue domenicale quando improvvisamente i killer hanno iniziato a fare fuoco contro tre adulti.

New York, morto bimbo di 1 anno

Secondo quanto riportato dalle cronache locali, gli uomini stavano camminando su un marciapiede intorno alle 23:30, quando il veicolo si è avvicinato: i killer sono usciti dalla vettura iniziando a sparare diversi colpi d’arma da fuoco. Il bimbo di 1 anno, dopo essere stato colpito con colpi d’arma da fuoco, è stato soccorso immediatamente: trasferito in ospedale a New York, è stato dichiarato morto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso.


Coinvolti nella sparatoria altre tre persone: un 34enne e 35enne – già noti alle forze dell’ordine per diversi precedenti – sono stati feriti rispettivamente all’inguine e a una gamba, mentre l‘uomo di 27 anni è stato colpito a una caviglia. Ciò fa comprendere come l’obiettivo dei killer non era comunque quello di uccidere considerato che non hanno colpito ad altezza uomo: probabilmente gli assassini non avevano calcolato la presenza del bimbo di 1 anno.

Sull’episodio è intervenuto anche il sindaco di New York, Bill de Blasio: “Bisogna sempre ricordare le brave persone che riescono a reagire a tutto questo. È una tragedia, che ci indica quanto altro lavoro deve essere ancora fatto”.