> > Bambino salvato da incendio in appartamento: eroe negli Usa

Bambino salvato da incendio in appartamento: eroe negli Usa

bambino salvato incendio appartamento usa

Un ex giocatore di football negli Usa ha salvato da un incendio scaturito in un appartamento un bambino lanciato dal balcone della madre.

Tragedia sfiorata a Phoenix, dove il 28enne Phillip Blanks, un ex militare statunitense, ha salvato un bambino lasciato cadere dal balcone dalla madre mentre un terribile incendio stava devastando il loro appartamento. L’ex giocatore di football non ci ha pensato due volte, afferando con sicurezza il piccolo, evitando così che potesse sbattere la testa sul terreno. Il video dell’accaduto, diffuso dall’emittente americana World News Tonight, è diventato virale.

Bambino salvato da incendio: angelo per un giorno

Quello di Phillip è un gesto tanto eroico quanto spontaneo, visto che il tutto è avvenuto in pochissimo tempo.

Il giovane, ex giocatore di football e militare della Marina americana ha visto l‘appartamento del terzo piano in fiamme ed è rimasto ad assistere alla scena, forse immaginando di poter contribuire ad evacuare la zona.

A un certo punto la madre dal suo balcone ha voluto compiere il gesto estremo di lanciare il suo piccolo, tra urla e lacrime di disperazione. Philip grazie ai suoi notevoli riflessi è riuscito ad afferrare il bambino prima che sbattesse la testa a terra.

Salvatore

Una volta accertatasi del salvataggio del figlio, la donna è corsa all’interno dell’appartamento per mettere in salvo la figlia di 8 anni, per poi uscire sane e salve dall’edificio in fiamme.

La madre poi è corsa dal piccolo, scosso dall’intera vicenda, ma per fortuna uscito incolume dalle fiamme. Una scena che ha stupito tutti i testimoni presente all’accaduto, ma non Philip che per un giorno ha capito cosa significa essere l’angelo custode di qualcuno.