> > Twitter, attacco hacker per rubare bitcoin: tra le vittime Elon Musk

Twitter, attacco hacker per rubare bitcoin: tra le vittime Elon Musk

hacker

Gli account Twitter di alcuni personaggi noti, come Bill Gates, Elon Musk e Jess Bezos, sono stati hackerati

Gli account Twitter di alcuni personaggi noti, come Bill Gates, Elon Musk e Jess Bezos, sono stati hackerati nella giornata di mercoledì. In particolare si tratta di messaggi fraudolenti attraverso i quali viene richiesto l’invio di bitcoin.

Massiccio attacco hacker

In base a quanto ufficializzato dallo stesso social network, Twitter è stato oggetto di un massiccio attacco hacker. Al momento sono ancora in corso le verifiche del caso, con Twitter che ha fatto sapere che rilascerà una dichiarazione in merito.

In particolare gli account Twitter di Elon Musk, Bill Gates, Jeff Bezos, Joe Biden e Mike Bloomberg sarebbero stati hackerati per promuovere una truffa legata ai bitcoin. Tra le altre vittime si annoverano anche i nomi di Barack Obama e Kanye West. In base a quanto riportato dai media americani, tali account sono stati hackerati, pubblicando tweet che promettevano di raddoppiare l’ammontare dei pagamenti in bitcoin inviati ai loro indirizzi.

L’account di Elon Musk, ad esempio, ha visto più volte la pubblicazione di un suo presunto indirizzo per la moneta elettronica, promettendo di raddoppiare la cifra ricevuta. La motivazione era “mi sento generoso a causa del coronavirus“.